Filtri
Disponibilità
Dieta
Marca
Forma del prodotto
Prezzo
Ashwagandha
Ashwagandha
Ashwagandha, conosciuta anche come ginseng indiano o ciliegia d'inverno, è un arbusto che cresce in diverse regioni, tra cui l'India e il Medio Oriente.
Che cos'è l'ashwagandha?
L'ashwagandha è anche chiamata ginseng indiano, erba reale o ciliegia d'inverno. È un arbusto che cresce in India, Medio Oriente, Africa e area mediterranea. Le radici e i frutti arancioni della pianta di ashwagandha vengono utilizzati da migliaia di anni. Le radici hanno un odore che ricorda quello del "ashwa", cioè del cavallo, da cui deriva il nome "ashwagandha". La pianta è utilizzata in circa 200 diversi medicinali della tradizione ayurvedica. Oltre all'ayurveda, questo ingrediente sta diventando sempre più popolare.
In quali forme è disponibile l'ashwagandha?
Puoi scegliere tra tè di ashwagandha, capsule di ashwagandha, integratori di ashwagandha o polvere di ashwagandha. L'ashwagandha è principalmente disponibile online sotto forma di compresse o capsule. La polvere di ashwagandha può essere utilizzata in frullati o ricette.
Avvertenze per l'ashwagandha
Le donne in gravidanza o che allattano non devono assumere alcuna forma di ashwagandha. Consulta un medico se hai sintomi di problemi al fegato. In rari casi l'ashwagandha può causare problemi epatici. Attenzione anche se assumi farmaci per la tiroide. La letteratura scientifica e alcune testimonianze di utenti di ashwagandha dimostrano che l'ashwagandha può influire sulla produzione degli ormoni tiroidei. Questo è particolarmente rilevante per chi soffre di disturbi tiroidei o utilizza ormoni tiroidei.
A cosa prestare attenzione quando acquisti ashwagandha?
Scegli un contenuto elevato di withanolidi. Fai anche attenzione a che si tratti di radice di ashwagandha o foglie di ashwagandha. Poiché non vuoi assumere troppo withaferina A, le radici sono l'opzione migliore perché contengono meno withaferina A. L'ingrediente KSM-66 soddisfa entrambi i requisiti e lo troverai spesso nei prodotti.
Quantità giornaliera di estratto di ashwagandha
Il dosaggio giornaliero di ashwagandha per adulti è di 3-6 grammi (300-600 mg/giorno), ma un'assunzione temporanea fino a 1200 mg/giorno è possibile (fino a un massimo di 3 mesi). Quindi, non dovresti assumere dosaggi elevati di ashwagandha per periodi prolungati.
Vuoi acquistare la migliore ashwagandha da Bono?
Convinto dagli estratti di ashwagandha, KSM-66 e dagli altri ingredienti attivi? Leggi le esperienze online sull'ashwagandha o scegli altri integratori alimentari. Abbiamo una vasta gamma di integratori, shampoo, maschere per capelli o lozioni. Se ordini entro le 23:59, riceverai tutto il giorno successivo!