Filtri
Disponibilità
Dieta
Marca
Forma del prodotto
Prezzo
Vitamina D3
Vitamina D3
La vitamina D è conosciuta come la vitamina del sole. Il sole è infatti la fonte principale di vitamina D. Il corpo produce vitamina D nella pelle quando è esposto alla luce solare, rendendola una delle poche vitamine che il nostro organismo può produrre autonomamente. La vitamina D si trova inoltre nei pesci grassi, nella carne e nelle uova, e viene spesso aggiunta a margarina e margarina leggera. La vitamina D è presente in piccole quantità negli alimenti vegetali.
Tra ottobre e marzo, il sole nei Paesi Bassi non è abbastanza forte per permettere al corpo di produrre vitamina D a sufficienza. La maggior parte delle persone, specialmente in questi mesi, non produce quindi abbastanza vitamina D per soddisfare il fabbisogno. In questo periodo, utilizziamo le riserve di vitamina D accumulate nel corpo. Un metodo per assumere una buona quantità di vitamina D durante questo periodo è l'assunzione di un integratore di vitamina D.
Quanta vitamina D è raccomandata?
Per tutti fino ai 70 anni si consiglia una dose giornaliera raccomandata (RDA) di 10 microgrammi di vitamina D. Le persone dai 70 anni in su dovrebbero assumere 20 microgrammi di vitamina D al giorno.
Il Consiglio della Salute raccomanda ai bambini fino a 4 anni, alle donne dai 50 anni, agli uomini dai 70 anni, alle donne in gravidanza e alle persone con la pelle scura o mediterranea di assumere integratori di vitamina D3 tutto l'anno come supplemento alla dieta.
Quantità massima di vitamina D
Il limite massimo per le persone dagli 11 anni in su è fissato a 100 microgrammi di vitamina D al giorno. Questo include la vitamina D da alimenti, produzione endogena e integratori. Pertanto, la quantità massima legalmente consentita di vitamina D negli integratori alimentari è 75 mcg, per garantire di rimanere sotto il massimo. Fai sempre attenzione, quando combini integratori con ingredienti sovrapposti, a non superare i 75 microgrammi di vitamina D.
Come si usa la vitamina D3?
Ci sono diversi modi per assumere la vitamina D3 come integratore. Controlla sempre l'etichetta per il dosaggio corretto.
Capsule di vitamina D3
Le capsule di vitamina D3 vanno ingerite intere. Le capsule vegetariane di NOW Foods combinano Vitamina D3 & K2.
Softgel di vitamina D3
I softgel di vitamina D3 devono essere ingeriti in un'unica soluzione. I softgel di vitamina D3 di NatureWise contengono olio d'oliva biologico, naturale al 100%, di grado USP, non OGM e certificato. La vitamina D3 di NatureWise è prodotta secondo rigorosi standard GMP e senza l'uso di additivi artificiali.
Gocce di vitamina D3
Agitare bene il flacone delle gocce di vitamina D3 prima dell'uso. Dosare le gocce su un cucchiaino o nel cibo. Per adulti, assumere 4 gocce da 1 a 5 volte al giorno. Per i bambini, somministrare una volta al giorno 4 gocce. Non superare la dose raccomandata. Se il contagocce tocca le labbra o i tessuti della bocca, lavarlo e asciugarlo accuratamente prima di rimetterlo nel flacone e chiuderlo completamente. Preferibilmente assumere con un pasto contenente grassi. Le gocce di vitamina D-3 di NOW Foods contengono 400 UI per quattro gocce per il supporto strutturale e per aiutare a mantenere ossa forti.
Vitamina D3 per bambini
Le Yummygums vitamina D3 Kids Drops contribuiscono ai livelli di vitamina D3 dei bambini. Nei Paesi Bassi si consiglia di dare a tutti i bambini sotto i quattro anni un supplemento di vitamina D. Questo gruppo di età ha bisogno di più vitamina D. Con queste gocce di vitamina D3 dal gusto neutro, i bambini ottengono rapidamente la quantità necessaria di vitamina D per uno sviluppo forte. Inoltre, le gocce di vitamina D3 di Yummygums sono vegane, senza zucchero e naturali.
Acquistare Vitamina D3 su Bono?
Hai bisogno di vitamina D extra? Prendi integratori di vitamina D3 per ottenerne una quantità extra. Scopri la nostra gamma di Vitamina D3 e scegli i tuoi preferiti. Se ordini entro le 23:59, ricevi domani a casa.