Filtri
Disponibilità
Marca
Forma del prodotto
Prezzo
Crema per capelli
Crema per capelli
Crema per capelli
Cosa succederebbe se tu scoprissi un prodotto che può domare, modellare e nutrire i tuoi capelli senza farli sembrare o sentire unti? Esiste un prodotto che può offrirti proprio questo. Ovvero la crema per capelli! Continua a leggere per scoprire di più su questa soluzione a gran parte dei tuoi problemi di capelli.
Cos'è la crema per capelli?
La crema per capelli, solitamente chiamata crema per lo styling, dona una lucentezza naturale ai capelli ruvidi. Rende i capelli lisci, elimina l'effetto crespo e i capelli ribelli e mantiene bene i capelli senza appesantirli o farli afflosciare. Tuttavia, non è possibile creare creste, mohawk e pompadour con la crema; per quello servono cera o gel per lo styling. La crema per capelli è particolarmente indicata per riccioli o chiome lunghe e indisciplinate, che tendono facilmente ad annodarsi. L'applicazione della crema dà una spinta ai ricci o ai capelli mossi senza appesantirli.
Come è nata la crema per capelli?
In passato, gli uomini attenti allo stile usavano il gel per capelli per ottenere un look pettinato all'indietro e aggiungere una brillantezza intensa ai capelli. È un look ancora molto diffuso, ma rende i capelli pesanti e dall'aspetto unto. Per molti, la crema per capelli ha cambiato le cose: dona un aspetto naturale e crea facilmente un look curato.
Perché la crema per capelli?
Proprio come il nostro corpo, anche i capelli hanno bisogno di nutrimento, e tanto! Gli oli offrono molto nutrimento ai capelli, ma li rendono anche molto unti e li fanno apparire appiccicosi. La crema per capelli fa l'opposto: lascia i capelli non solo splendenti e nutriti, ma contribuisce anche a mantenerli sani.
Come si usa la crema per capelli?
La crema per capelli è ideale per l'uso quotidiano, ed è stata pensata per essere usata prima e/o dopo lo shampoo.
1. Crema per capelli prima dello shampoo
Se la applichi prima dello shampoo, usala come useresti un olio. La crema per capelli rafforza le radici, nutre i capelli, previene la caduta e, inoltre, favorisce la crescita.
Fai così:
- Prendi una piccola quantità di crema (quanto un pisello) nel palmo della mano e applicala con le dita direttamente sulle radici e sui capelli.
- Fai un leggero massaggio per uno o due minuti e lascia agire la crema per almeno 30 minuti su capelli e cuoio capelluto prima di lavare.
2. Crema per capelli come balsamo, dopo lo shampoo
Quando usi la crema come balsamo dopo lo shampoo, la procedura è leggermente diversa, ma gli effetti sono gli stessi di quando la usi prima dello shampoo:
- Applica la crema per capelli dopo aver tamponato i capelli umidi con l'asciugamano. Metti un po' di crema sulle mani e distribuiscila tra i capelli umidi dopo averle strofinate insieme.
- Copri tutti i capelli in modo uniforme e modella come desideri con i polpastrelli, impastando per acconciature ricce oppure lisciando con una spazzola per un look dritto.