Filtri
Disponibilità
Marca
Forma del prodotto
Prezzo
Cera
Cera
La cera per capelli è un prodotto per lo styling con molte possibilità. Oltre a idratare i tuoi capelli, la cera può migliorarne il volume, la lucentezza, la struttura e la texture.
Qual è la differenza tra gel e cera?
Per chi non lo sapesse: il gel si differenzia dalla cera perché è composto da acqua mescolata con alcol e altri ingredienti. Questo ti dà un effetto bagnato quando lo applichi. La cera, invece, è un prodotto naturale, molto modellabile e non si secca come il gel. Pertanto dona una finitura più grassa, ma anche più calda e opaca.
Come si usa la cera per capelli?
Ecco i cinque passi per modellare i tuoi capelli con la cera.
- Inizia con una piccola quantità di cera sulla punta delle dita. In base alla quantità di capelli che hai, preleva una quantità pari a un pisello. Altrimenti troppa cera può rendere i capelli troppo grassi.
- La cera è un prodotto duro, quindi bisogna prima scaldarla. Distribuisci la cera sui palmi delle mani e strofinali tra loro finché la cera non si è sciolta completamente.
- Applica la cera sui capelli. Inizia dal retro della testa e passa lentamente verso la superficie dei capelli davanti. Applicando uno strato sottile sulla parte superiore, eviti che la cera si ammassi in un solo punto. Assicurati anche di chiudere le mani quando raggiungi le punte, in modo che anche le estremità dei capelli ricevano un po' di prodotto.
- Inizia a pettinare i capelli. Ti consigliamo uno stile liscio all'indietro, con riga laterale o qualcosa di simile, ma inizia a modellare la pettinatura che desideri. Se pensi di aver bisogno di più cera, aggiungila gradualmente in piccole quantità.
- Sistema i capelli fuori posto, crea più volume e completa l'acconciatura. L'ultimo passaggio è dare gli ultimi ritocchi al tuo look.