Maschera per capelli
Maschera per capelli
Le maschere per capelli. Uno dei prodotti per capelli più importanti che hai in bagno, quando si tratta di nutrimento e cura intensiva dei capelli. Una maschera per capelli è indispensabile se vuoi mantenere i tuoi capelli sani. Soprattutto per i capelli secchi e danneggiati, una maschera è un must per la tua chioma. Usando regolarmente una maschera per capelli, migliori la salute dei tuoi capelli, perché offre una cura più intensiva rispetto agli altri prodotti per la cura dei capelli.
Come funziona esattamente una maschera per capelli?
La usi regolarmente, ma quando ti chiedono cosa sia esattamente una maschera per capelli e cosa faccia ai tuoi capelli, molti non sanno rispondere con precisione. Una maschera per capelli crea uno strato protettivo sui capelli. Puoi immaginarlo come una sorta di rivestimento. I tuoi capelli diventano più morbidi e tornano a brillare. Questo strato che avvolge la tua chioma protegge anche i capelli dall'usura e dai danni esterni. Pensa ai danni causati da strumenti caldi o dai raggi solari. Quindi la maschera per capelli è davvero il passaggio della tua routine capelli che non può assolutamente mancare!
Caratteristiche di una maschera per capelli:
- Nutre i capelli
- Idrata i capelli
- Forma uno strato protettivo sui capelli
- Protegge i capelli da usura e danni
Scegliere una maschera per capelli:
- Determina il tipo di capelli.
- Scopo della maschera per capelli per te.
- Quali ingredienti e prodotti sono vantaggiosi per la tua chioma/la tua sfida per i capelli.
- Leggi le recensioni.
Come si usa una maschera per capelli?
Se tutto è andato bene, dopo questi passi hai la migliore maschera per capelli per te in casa e puoi iniziare con questo passaggio che nutre e cura intensamente i tuoi capelli. Anche il modo in cui usi una maschera per capelli influisce sul risultato finale. In realtà due fattori sono importanti. Innanzitutto, non applicare la maschera sulle radici. In questa zona i capelli sono naturalmente più grassi a causa degli oli naturali (sebo) che produci. Spesso i capelli diventano troppo grassi se usi prodotti intensamente nutrienti sulle radici. Inizia sulle punte e procedi verso l'alto. Spesso sulla confezione c'è scritto di lasciare agire la maschera per 3-5 minuti. Ti consigliamo di lasciarla agire qualche minuto in più, per un risultato migliore. Ad esempio, lasciala in posa per 10 minuti mentre ti depili le gambe o fai una maschera per il viso. Alcune persone lasciano la maschera persino tutta la notte. Se hai capelli estremamente secchi e danneggiati, può valerne la pena. Per le cuticole dei capelli che sono aperte, risciacqua i capelli con acqua tiepida o fredda. In questo modo le cuticole si chiuderanno meglio e avrai capelli lisci garantiti!
Passaggi per l'uso della maschera per capelli:
- Applica la maschera sui capelli, iniziando dalle punte (evita le radici) e lavora verso l'alto.
- Lascia agire la maschera per tutto il tempo necessario ai tuoi capelli (per capelli danneggiati, può essere più a lungo di quanto indicato). In ogni caso almeno 5 minuti!
- Risciacqua con acqua tiepida o fredda.
Quanto spesso si può usare una maschera per capelli?
Lavare troppo spesso i capelli non è salutare. Li rende solo più secchi. Cerca di lavare i capelli il meno possibile. L'ideale sarebbe lavarli una volta a settimana. Ma in pratica quasi nessuno lo fa. Comunque, non lavarli più di 3 volte alla settimana, così non comprometti la produzione dei tuoi oli naturali. Quindi anche per l'uso della maschera segui questa frequenza. Ti sembra che la tua chioma sia più grassa del solito? Allora valuta, al prossimo lavaggio, di usare solo il balsamo invece della maschera. Un balsamo è semplicemente un po' meno concentrato. In questo modo eviti che i tuoi capelli diventino ancora più grassi.