Filtri
Disponibilità
Marca
Forma del prodotto
Prezzo
Shampoo Argento
Shampoo Argento
Lo shampoo argento è l'accessorio numero uno se hai capelli decolorati o biondi. Chi vorrebbe andare in giro con riflessi indesiderati arancioni o gialli nei capelli? Con il giusto shampoo argento, proteggerai il colore dei tuoi capelli, facendolo durare più a lungo e mantenendolo più bello.
Cosa fa esattamente lo shampoo argento?
Lo shampoo argento, lo shampoo viola, lo shampoo blu, come lo vuoi chiamare. È lo shampoo consigliato da ogni parrucchiere dopo un trattamento balayage o altra decolorazione. Oppure semplicemente se hai capelli biondi naturali. I pigmenti blu o viola nello shampoo argento rendono le tue ciocche più fredde, a volte persino violacee. Questi pigmenti blu e viola sono l'opposto cromatico dei toni arancioni e gialli, come puoi vedere nella ruota dei colori tradizionale. Secondo la logica dei colori complementari, noterai che i toni gialli e arancioni sono opposti al blu e al viola. Si neutralizzano a vicenda.
Sfortunatamente, capita spesso che le persone con capelli biondi soffrano di un riflesso poco gradevole sui propri capelli. Questo è principalmente causato da fattori esterni come sole, acqua clorata, acqua di mare, lavaggi frequenti o strumenti a caldo. Utilizzando uno shampoo argento, il tuo look sarà temporaneamente più freddo e non avrai più problemi di riflessi gialli o arancioni indesiderati. Usa lo shampoo argento su capelli biondi, bianchi, pastello e grigi.
Come usare uno shampoo argento?
Il modo migliore per applicare lo shampoo argento è il seguente: massaggialo delicatamente sul cuoio capelluto e sulle lunghezze e punte dei capelli. Fallo esattamente nelle zone dove i capelli sono più giallastri. Può essere utile usare guanti per mantenere le mani pulite e poter passare subito a fare altro dopo il lavaggio.
Quanto tempo deve agire lo shampoo argento?
Tieni presente che esistono diversi tipi di shampoo argento. Alcuni hanno una potente formula correttiva. Altri sono più delicati sui capelli e senza solfati, idratando quindi anche i capelli. Pensa ai prodotti shampoo argento di ad esempio Moroccanoil o HappySoaps. Questi prodotti non rendono i capelli rigidi.
La durata dell'azione dello shampoo argento dipende da ciò che vuoi ottenere con il colore. Vuoi, ad esempio, un riflesso violetto? Allora è meglio lasciare agire lo shampoo argento per 10 minuti. Hai capelli biondi, grigi o bianchi naturali? Allora lascia agire lo shampoo argento per massimo un minuto. Hai tinto i capelli di biondo? Allora lascia agire lo shampoo viola per un massimo di cinque minuti. Controlla sempre le istruzioni sulla confezione per evitare di sembrare un puffo viola. Hai fatto un errore? Nessun problema. Dopo due lavaggi, il riflesso viola sparirà completamente. Ricorda anche di risciacquare tutto accuratamente e di lavare bene le mani se non hai usato i guanti.
Quanto spesso utilizzare uno shampoo argento?
Hai un look con riflessi grigio freddo? Allora puoi lavare i tuoi capelli due o tre volte a settimana con lo shampoo argento. Se non è così, è meglio lavare i capelli con shampoo argento ogni tre o quattro lavaggi. Hai capelli secchi o danneggiati? Allora ti consigliamo di usare lo shampoo argento solo una volta a settimana.
Qual è il miglior shampoo argento per capelli secchi o danneggiati?
La maggior parte degli shampoo argento si concentra principalmente sulla correzione del colore tramite pigmenti viola e blu. Spesso, l'uso dello shampoo argento può rendere i capelli un po' rigidi. Hai capelli secchi e danneggiati? Ovviamente, non puoi permettere che i tuoi capelli si danneggino ulteriormente. Opta per uno shampoo argento nutriente, come lo Moroccanoil Blonde Perfecting shampoo argento. Lo shampoo senza solfati corregge il colore e dona capelli freschi con un'ottima intensità di colore. Inoltre, puoi anche scegliere di acquistare il balsamo abbinato: Moroccanoil Blonde Perfecting Conditioner. Anche il noto marchio Olaplex ha uno shampoo argento di grande efficacia. La formula senza solfati è appositamente progettata per neutralizzare i toni ramati e migliorare il colore dei capelli.
Si può usare lo shampoo argento anche sui capelli castani?
Quando si parla di shampoo argento, si pensa spesso ai capelli biondi o decolorati. Ma anche i castani possono utilizzare lo shampoo argento. Anche nei capelli castani o scuri (soprattutto con mèches) possono comparire riflessi indesiderati gialli o arancioni. L'effetto dello shampoo argento sui capelli castani è simile a quando si utilizza lo shampoo viola sui capelli biondi. Più scuri sono i capelli, minore sarà l'effetto visibile dello shampoo argento.
Ordinare il miglior shampoo argento per i tuoi capelli biondi suBono.it?
Mantenere i capelli biondi o decolorati non è sempre facile. Ma con un buon shampoo argento e, magari, anche uno nutriente, puoi fare una grande differenza. Vuoi mantenere il colore dei tuoi capelli con uno shampoo argento adatto a te? SuBono.it trovi lo shampoo e anche altri prodotti per la cura dei capelli, adatti a te. Ordina oggi e ricevi tutto a casa domani.