Filtri
Disponibilità
Marca
Forma del prodotto
Prezzo
Balsamo leave-in
Balsamo leave-in
Un balsamo leave-in ha in realtà le stesse proprietà di un balsamo tradizionale. La differenza è che il balsamo classico lo risciacqui, mentre il leave-in lo lasci nei capelli così da prolungarne l'effetto. Inoltre, spesso un leave-in è più liquido rispetto a un balsamo. Il leave-in è veramente un must-have se vuoi ottenere gli stessi benefici di un balsamo, ma in meno tempo e con meno passaggi! Perfetto per le ragazze che sono sempre di corsa al mattino!
Cos'è un balsamo leave-in e come si usa?
Un balsamo leave-in è quindi un balsamo che non devi risciacquare. Usi questa tipologia di balsamo spesso come ultimo step della tua hair routine. Pensalo come una sorta di extra booster. Soprattutto i capelli danneggiati, secchi e crespi traggono grande beneficio da un leave-in conditioner. Puoi applicare il leave-in sia su capelli asciutti che bagnati. È un modo semplice per arricchire la tua routine quotidiana di cura dei capelli e dare una spinta extra alla tua chioma.
Quando usare un balsamo leave-in?
A volte i tuoi capelli attraversano un periodo in cui sono particolarmente fragili o hanno bisogno di più idratazione. In questi casi un leave-in può essere davvero utile. Il leave-in fornisce quell’idratazione extra e umidità che mancano ai capelli. Spesso è l’inverno il periodo in cui i capelli subiscono le peggiori aggressioni. A causa del freddo non solo la pelle diventa più secca, ma anche i capelli. I capelli perdono umidità. Può essere utile compensare questa mancanza con dei prodotti per capelli che idratano intensamente la tua chioma. Così eviti la rottura dei capelli e la formazione di nodi.
Quale leave-in è adatto ai tuoi capelli?
Probabilmente non vedi l’ora di provare questo booster per capelli. Per evitarti la fatica di cercare il leave-in conditioner ideale, qui sotto ti diamo dei consigli per ogni tipo di capello!
Capelli danneggiati
Hai i capelli danneggiati o tendono a spezzarsi facilmente? Allora la Moroccanoil Hydrating Styling Cream può essere la soluzione per te. Questo leave-in conditioner contiene olio di argan, chiamato anche l'oro liquido del Marocco. L'olio di argan è noto per le sue proprietà rigeneranti e protettive sui capelli. Applica questo leave-in della Moroccanoil e osserva la trasformazione dei tuoi capelli in pochissimo tempo.
Capelli ricci
Hai la fortuna di avere i ricci? Ma trovi difficile tenerli sotto controllo e senza effetto crespo? Allora ti consigliamo di utilizzare il leave-in conditioner Meu Cacho Minha Vida della marca vegan e senza solfati Lola Cosmetics. Questo leave-in conditioner è specifico per capelli ricci. Nutri e idrati i tuoi ricci in modo naturale con ingredienti come il burro di cupuaçu e altri estratti vegetali. I prodotti per capelli di Lola Cosmetics contengono solo ingredienti naturali e sono privi di parabeni, siliconi o solfati.
Capelli secchi e crespi
Hai i capelli secchi e non riesci a domare le tue ciocche crespe? In questo caso, il leave-in conditioner di OLAPLEX ti sarà d'aiuto. OLAPLEX No.6 ripara i capelli in modo intensivo. Grazie alla formula brevettata di OLAPLEX, questo leave-in riconnette i ponti di zolfo all’interno del capello. Dopo l’uso, i tuoi capelli rimarranno senza crespo per 72 ore e verranno nutriti intensamente.
Come si usa un leave-in conditioner?
Puoi applicarlo sia sui capelli asciutti che umidi. Agita la bottiglia di leave-in prima dell’uso. Distribuisci una piccola quantità di prodotto sui capelli. Concentrati soprattutto sulle punte, che solitamente sono la parte che necessita di più nutrimento, cura e riparazione. Come già saprai, non serve risciacquare. Dopo aver usato il leave-in conditioner, modella i tuoi capelli come preferisci.